Il tuo browser non supporta JavaScript!

La singolarità è vicina

La singolarità è vicina
titolo La singolarità è vicina
autore
argomenti Scienza e nuove tecnologie
collana Saggi
editore Apogeo Education
formato Libro
pagine 608
pubblicazione 09/2013
ISBN 9788838787669
Scrivi un commento per questo prodotto
 
28,00
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il ritmo del cambiamento accelera. L'evoluzione della scienza e della tecnologia non è un processo lineare, ma esponenziale: la sua stessa accelerazione tende ad aumentare. E la crescita esponenziale è "esplosiva", a un certo punto procede tanto veloce da provocare un salto qualitativo. È quello che succederà presto, sostiene Ray Kurzweil: quel punto, la "singolarità", è dietro l'angolo. Tre aree, in particolare, la stanno preparando: l'ingegneria genetica, la nanotecnologia, l'intelligenza artificiale forte - e l'evoluzione di ciascuna favorisce e accelera l'evoluzione delle altre. Quale sarà il risultato? Un formidabile potenziamento degli esseri umani, che grazie a queste tecnologie saranno in grado di superare la loro "biologicità". Una voce ottimista nella riflessione sul futuro e insieme un avvincente libro di alta divulgazione sulle frontiere della ricerca scientifica e tecnologica.
 

Biografia dell'autore

Ray Kurzweil, inventore e tecnologo, da molti anni indaga i modi in cui l'intelligenza artificiale può arricchire ed espandere le potenzialità umane. È stato un precursore nei campi del riconoscimento ottico dei caratteri e nelle tecnologie sul riconoscimento del parlato. ha realizzato la prima macchina print-to-speech per non vedenti, il primo sintetizzatore text-to-speech e ha creato sofisticati strumenti musicali elettronici.
Per le sue intense attività di studio, ricerca e creazione è stato definito "erede di Thomas Edison" e "genio instancabile". Vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, è autore di vari libri, che hanno avuto molto successo. Apogeo Education ha pubblicato anche Come creare una mente 2013. Dal 2012 è Director of Engineering di Google.

Il video

In questo video Ray Kurzweil e Michio Kaku illustrano il concetto di singolarità tecnologica, mostrandoci che il futuro è molto più vicino di quanto possiamo immaginare.

Articoli che parlano di La singolarità è vicina

La Singularity University partecipa alla prima edizione dell'Innovation Summit organizzato da Deloitte.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.