Il tuo browser non supporta JavaScript!

Architettura degli elaboratori

Architettura degli elaboratori
titolo Architettura degli elaboratori
autori ,
argomenti Informatica
collana Idee e strumenti
editore Apogeo Education
formato Libro
pagine 672
pubblicazione 2008
ISBN 9788838786082
Scrivi un commento per questo prodotto
 
59,00
 
Spedito in 2 giorni
Caratteristica peculiare di quest'opera, considerata "il testo definitivo per l'architettura e la progettazione degli elaboratori", è quella di presentare la progettazione dei calcolatori da un punto di vista tecnicamente quantitativo. Hennessy e Patterson esplorano, infatti, una grande varietà di strategie che consentono di sfruttare al meglio il parallelismo, chiave per il potenziamento delle prestazioni in architetture multiprocessore. L'evoluzione strategica da processori single-core a processori multi-core è il filo conduttore del volume, anche se gli autori trattano in profondità tutti gli aspetti determinanti per la progettazione: prestazioni, consumo di potenza, affidabilità, disponibilità. Elemento qualificante del libro sono i casi di studio (affidati a esperti del mondo industriale e accademico) che chiudono ogni capitolo. Su tali casi sono basati i molti esercizi, graduati per difficoltà e impegno richiesto. Le numerose appendici (anch'esse affidate a singoli specialisti) sono dedicate ad argomenti avanzati o a sviluppi recenti della tecnologia; per non appesantire eccessivamente il volume, e in considerazione della loro natura specialistica, si è deciso, come già nell'edizione originale, di rendere disponibili queste appendici, in inglese, sul CD-ROM allegato al volume.
 

Biografia degli autori

John L. Hennessy

John Hennessy è rettore della Stanford University; tra le sue innumerevoli altre attività, iniziò nel 1981 il progetto MIPS.

David A. Patterson

David Patterson insegna dal 1977 alla University of California a Berkeley; i suoi studi sull’architettura RISC I sono alla base del fortunato processore SPARC di Sun Microsystems.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.