Il tuo browser non supporta JavaScript!

Community management

Community management
titolo Community management
autori ,
collana PerCorsi di studio
editore Apogeo Education
formato Libro
pagine 240
pubblicazione 2009
ISBN 9788838786730
Scrivi un commento per questo prodotto
 
19,00
 
Spedito in 2 giorni
Questo libro nasce dalla convinzione che l'evoluzione del Web - quello che oggi si chiama Web 2.0 - stia cambiando il funzionamento dei mercati e delle organizzazioni. Questa trasformazione apre grandi spazi di innovazione per tutti i processi strategici aziendali, e in particolare per la gestione della conoscenza e dei meccanismi di apprendimento. Si aprono nuove possibilità di sviluppo organizzativo che - per migliorare le performance, per diffondere l'apprendimento, per sostenere l'innovazione, per costruire appartenenza e motivazione - mettono in campo modalità nuove di intervento: informali, guidate dal basso, spontanee, contestuali. Nelle reti di vendita, nei servizi di assistenza post vendita, nella produzione, nel marketing e in tutte le aree aziendali la dimensione informale dell'organizzazione - comunità di pratica, social networking, comunità di circostanza, comunità di apprendimento dimostra un ruolo crescente nella costruzione del risultato; di questa il management comincia ad occuparsi, rivedendo profondamente i modelli di leadership e di governo. L'impulso è dato - oltre che dalla velocità del cambiamento e dal valore crescente del capitale umano nella competizione - dal fatto che i mercati e i contesti in cui le organizzazioni operano stanno funzionando come delle conversazioni e delle community di clienti. E tutto questo pone nuove sfide alla gestione dei saperi aziendali, ai sistemi manageriali, al marketing, alla formazione, alle corporate university.
 

Biografia degli autori

Emanuele Scotti

Emanuele Scotti è esperto di enterprise 2.0 e sviluppo organizzativo; nel gennaio 2008 con Rosario Sica ha fondato la società Open Knowledge (www.open-knowledge.it).

Rosario Sica

Rosario Sica è esperto di enterprise 2.0 e sviluppo organizzativo; nel gennaio 2008 con Emanuele Scotti ha fondato la società Open Knowledge (www.open-knowledge.it).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.