Il tuo browser non supporta JavaScript!

Comunicare la User Experience

Epub
Comunicare la User Experience
Ebook
Social DRM
titolo Comunicare la User Experience
autore
argomento Design e usabilità
collana PerCorsi di studio
editore Apogeo Education
formato Ebook - Epub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pagine 586
pubblicazione 2012
ISBN 9788838789571
Scrivi un commento per questo prodotto
 
9,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

La user experience è un approccio alla progettazione e al design che pone al centro l’utente, le sue motivazioni, i suoi valori, le sue emozioni. Una disciplina che studia e valuta il modo in cui le persone si rapportano a un sistema, digitale o fisico, e ne affronta gli aspetti pratici, ergonomici, tecnologici, ma anche cognitivi, psicologici, antropologici e sociali.

Come si progettano prodotti digitali – siti, software o applicazioni – che siano veramente a misura degli utenti? Quali competenze occorre acquisire? Come ci si rapporta alle persone per le quali, e con le quali, si realizzano tali prodotti? E, infine, in quale modo si comunicano i risultati delle varie fasi del percorso creativo?

Questi i principali temi dell’ebook: uno strumento completo in cui la teoria è accompagnata dalla descrizione delle tecniche e dei metodi che conducono a definire i prodotti nei loro aspetti funzionali.

Grazie a esempi, casi di studio, interviste ad esperti del settore, “trucchi del mestiere” ed esercizi l’autrice, con entusiasmo e competenza, ci permette di esplorare il cammino che conduce dall'idea alla definizione del progetto e, infine, al rilascio di un prodotto realmente efficace.

Pur strizzando l'occhio ai professionisti dell'architettura dell'informazione e della user experience, il manuale si rivolge a chi è coinvolto  a vario titolo nella comunicazione e nel trattamento dell'informazione: communication manager, visual designer, sviluppatori, giornalisti e studenti possono approfondire cosa significa la centralità delle persone nel processo progettuale.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.