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Apogeo Education: Saggi

Contaminazioni

Letteratura per ragazzi e crossmedialità

di Anna Antoniazzi

pagine: 192

La letteratura per l'infanzia in una fase di sofisticati incroci mediatici.
14,00

9 algoritmi che hanno cambiato il futuro

di John MacCormick

pagine: 256

Alla scoperta delle idee che "fanno funzionare" il nostro mondo digitale.
18,00

Realtà Aumentate

Esperienze, strategie e contenuti per l'Augmented Reality

di Communication Strategies Lab (CSL)

pagine: 400

Uno strumento per conoscere la nuova frontiera della comunicazione digitale.
22,00

Diplomazia digitale

La politica estera e i social media

di Antonio Deruda

pagine: 240

L'uso dei social media in diplomazia per perseguire gli obiettivi strategici nella nuova geopolitica digitale.
14,00

Storia dell'informatica

Dai primi computer digitali all'era di Internet

di Paul E. Ceruzzi

pagine: 480

Una storia dell'informatica "moderna", dagli anni Quaranta del Novecento fino ai giorni nostri.
28,00

Tecnologia della persuasione

di B.J. Fogg

pagine: 320

Un'introduzione alla captologia: la disciplina che studia l'uso del computer per influenzare idee e comportamenti.
18,00

Neuro Web Design

L'inconscio ci guida nel Web

di Susan M. Weinschenk

pagine: 176

Come progettare siti web più efficaci: cosa ci insegnano le neuroscienze
15,00

Neuromarketing

Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto

di Martin Lindstrom

pagine: 240

Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore
16,00

La singolarità è vicina

di Ray Kurzweil

pagine: 608

Un libro avvincente e visionario sulle frontiere della ricerca scientifica e tecnologica.
28,00

Cultura convergente

di Henry Jenkins

pagine: 384

Un saggio rivoluzionario, ormai considerato un classico degli studi sulla comunicazione e sui nuovi media.
22,00

La comunicazione generativa

di Luca Toschi

pagine: 448

In questo libro si parla di comunicazione: fra persone, fra gruppi, fra uomini e cose, fra macchine, persone e cose...
24,00

Il mestiere di scrivere

Le parole al lavoro, tra carta e web

di Luisa Carrada

pagine: 224

La scrittura professionale, oggi
13,00

La realtà in gioco

Perché i giochi ci rendono migliori e come possono cambiare il mondo

di Jane McGonigal

pagine: 384

Un libro stimolante e sorprendente, scritto da una game designer di fama mondiale.
24,00

Il testo digitale

Leggere e scrivere nell'epoca dei nuovi media

di Alessandra Anichini

pagine: 224

I testi ora si possono leggere ma anche ascoltare, guardare, toccare. si possono attraversare sfuggendo alla lettura lineare. si possono scrivere collettivamente in modo interattivo. si possono mescolare alla realtà in forme inedite di testualità aumentata.
16,00

Eretici Digitali

La rete è in pericolo, il giornalismo pure. Come salvarsi con un tradimento e dieci tesi

di Russo Massimo, Zambardino Vittorio

pagine: 522

Il mondo dei media e quello del Web rischiano seriamente, ognuno per proprio conto, di andare a rotoli, e con loro quel poco d
6,49

Labirinti elettronici

Letteratura per l'infanzia e videogame

di Anna Antoniazzi

pagine: 1

Aprendo il vaso di Pandora dei videogiochi, si scopre inaspettatamente che una gran parte dei titoli - anche fra quelli più co
8,99

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