Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo Education: Risorse digitali

Internet è uno strumento che offre straordinarie opportunità di raccogliere e consultare documenti, immagini e suoni: conoscenze sempre più utili e indispensabili nella società dell’informazione, in particolare per lo studio e per il lavoro. La Rete è però un mare in cui bisogna tenere la rotta per non disperdersi.

La collana Risorse digitali intende fornire gli strumenti, i filtri, indispensabili per selezionare le informazioni scientifiche, tecniche e disciplinari disponibili nel Web.
Ogni ebook è dedicato a un diverso ambito disciplinare e propone un repertorio ragionato, sintetico e sistematico, creato secondo i criteri della qualità, dell’efficacia e dell’affidabilità delle risorse digitali fruibili in Rete.


L’idea nasce da un progetto dei Dipartimenti di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia. Lo scopo è quello di costruire una competenza informativa (o information literacy), ormai indispensabile a studenti, ricercatori, formatori, studiosi, che integri la preparazione informatica agli ambiti e agli strumenti di lavoro scientifici.


Collana diretta da Franco Lorenzi e Andrea Capaccioni
Dipartimento di lettere - lingue, letterature e civiltà antiche e moderne
Università di Perugia

Lingue e letterature straniere moderne

di Lorenzi Franco, Peppoloni Diana

editore: Apogeo Education

Per chi si occupa di lingue e letterature straniere il computer e Internet sono diventati oggi strumenti di lavoro indispensab
8,90

Ricerche bibliografiche

Banche dati e biblioteche in Rete

di Capaccioni Andrea

editore: Apogeo Education

Saper utilizzare Google non basta
5,99

Filosofia 2.0

di Rossetti Livio, Bastianelli Marco

editore: Apogeo Education

pagine: 185

Studiosi, studenti o semplici appassionati di filosofia hanno finalmente a disposizione una guida per orientarsi in Internet e
4,99

Le biblioteche dell'Università

di Capaccioni Andrea

editore: Apogeo Education

pagine: 317

Le biblioteche dell’università hanno riscoperto negli ultimi decenni l’esigenza di porre al centro della lo
3,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.