Il tuo browser non supporta JavaScript!

Jane McGonigal

Jane McGonigal
autore
Apogeo Education
Jane McGonigal, una tra le più conosciute game designer al mondo, è direttore ricerca e sviluppo del settore giochi presso l'Institute for the Future di Palo Alto, California.
Progetta alternate reality games (ARG), giochi basati sulla collaborazione, realizzati per aiutare a risolvere i problemi della vita reale. Ha sviluppato giochi per istituti ed enti in ogni parte del mondo, in particolare per la American Heart Association, il Comitato Internazionale Olimpico, il World Bank Institute e la New York Public Library.
La sua specializzazione consiste nel creare giochi che impegnino i partecipanti ad affrontare problemi ­- come la povertà, le malattie, i cambiamenti climatici - tramite una collaborazione su scala planetaria. Tra i progetti più conosciuti vi sono EVOKE, Superstruct, World Without Oil, Cruel 2 B Kind e The Lost Ring.
Ha insegnato Game theory e Game design presso l'Università di Berkley e il San Francisco Art Institute, inoltre è stata consulente e ha sviluppato workshop aziendali basati sui giochi per molte celebri organizzazioni, come Intel, Nike, Disney, McDonalds, Accenture, Microsoft e Nintendo.
La sua ricerca verte sui modi in cui i giochi possono influire sui nostri comportamenti, su come i giochi stessi possono essere utilizzati per accrescere il nostro benessere e la nostra capacità di ripresa.
Condividi

La realtà in gioco

Perché i giochi ci rendono migliori e come possono cambiare il mondo

di Jane McGonigal

editore: Apogeo Education

pagine: 384

Un libro stimolante e sorprendente, scritto da una game designer di fama mondiale.
24,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.